Nosferatu: in arrivo un remake con Anya Taylor-Joy diretto da Robert Eggers

-
28
Nosferatu: in arrivo un remake con Anya Taylor-Joy diretto da Robert Eggers

Per gli amanti dell'horror (del buon cinema in generale aggiungiamo noi) questa è una gran notizia: Anya Taylor-Joy e Robert Eggers, rispettivamente protagonista e regista del magnifico The Witch uscito nel 2015, collaboreranno ancora una volta per il remake di Nosferatu, il classico del 1922 di F.W.Murnau già grandiosamente riportato al cinema da Werner Herzog nel 1979.

Adattamento non autorizzato del Dracula di Bram Stoker, Nosferatu è diventato negli anni un classico della storia del cinema muto, con Max Schreck diventato icona imprescindibile per gli amanti della Settima Arte. Nel 2000 il personaggio venne riportato al cinema da Willem Dafoe che lo interpretò in L'ombra del vampiro, film sulla lavorazione del cult-movie di Murnau. Dafoe si guadagnò la sua seconda nomination all'Oscar per quel ruolo, dopo quella ottenuta sempre come non protagonista per Platoon nel 1986.

Anya Taylor-Joy è reduce dal grande successo di Split di M. Night Shyamalan, e sta attualmente lavorando a X-Men: The New Mutants, dove interpreterà Illyana Rasputin / Magik. Poi la vedremo in Glass, sequel di Split e insieme di Unbreakable: in poche parole uno dei crossover più attesi dei prossimi anni. L'attrice sta seriamente e rapidamente diventato un'icona dell'horror contemporaneo, e onestamente lo merita in pieno!



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento