Norman Reedus nello sci-fi thriller Air, prodotto da Robert Kirkman

-
1
Norman Reedus nello sci-fi thriller Air, prodotto da Robert Kirkman

Come sanno i fan di The Walking Dead, il personaggio di Daryl Dixon non esiste nella lunga saga a fumetti di Robert Kirkman, alla base della serie tv. Ma il carisma diell'attore Norman Reedus che lo interpreta ha reso il suo scontroso ma generoso e leale eroe con la balestra un tale beniamino del pubblico, che l'autore sta addirittura pensando di inserircelo.

Ora giunge la notizia che Kirkman produrrà Air, un thriller di fantascienza interpretato proprio da Norman Reedus al fianco di Djimon Hounsou.

La sceneggiatura è di Christian Cantamessa - cosceneggiatore e designer capo di giochi come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto: San Adreas – assieme a Chris Pasetto, che debutta alla regia con questo low-budget.

La storia è ambientata in una struttura criogenica sotterranea, dopo che un'esplosione nucleare ha reso l'aria irrespirabile. Al centro ci sono i due custodi responsabili delle persone immerse nel sonno criogenico che dovranno ricostruire la società e che lottano per mantenere la propria salute mentale oltre ad un ambiente estremamente fragile, che è l'ultimo posto ancora vivibile sulla terra.

Norman Reedus sarà anche produttore esecutivo del film. Mentre l'attore è protagonista sul piccolo schermo della quarta stagione di The Walking Dead, il gigantesco Hounsou è attivissimo al cinema. Lo vedremo prossimamente in Guardians of The Galaxy e in Fast & Furious 7.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento