News Cinema

Noomi Rapace torna in Alien: Covenant, è ufficiale

178

L'attrice riprende il ruolo di Elizabeth Shaw che aveva interpretato in Prometheus.

Noomi Rapace torna in Alien: Covenant, è ufficiale

Nonostante quasi tutti - compreso lo stesso regista Ridley Scott! - avessero smentito la partecipazione di Noomi Rapace in Alien: Covenant, ecco invece che l'attrice ha ufficialmente ripreso il ruolo di Elizabeth Shaw che aveva interpretato in Prometheus. Se rimane incerta l'entità della sua partecipazione al prossimo film del grande cineasta britannico, è comunque sicuro che la Rapace si trova in Australia per svariate settimane di riprese del film prodotto dalla 20th Century Fox.

Ricordiamo che oltre alla ritrovata Noomi fanno parte del cast di Alien: Covenant pure Michael Fassbender - anche lui protagonista di Prometheus -  Katherine Waterston, Danny McBride, Demián BichirJussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie HernandezBilly Crudup.

Ideato come secondo capitolo di una trilogia, Alien: Covenant dovrebbe essere il film che si riconnetterà in maniera più precisa al capolavoro originale, Alien, uscito nel 1979 e tutt'ora inarrivato caposaldo del genere horror-fantascientifico, con buona pace di passati e futuri sequel, spin-off, reboot e compagnia bella. Con tutto il rispetto ovviamente per lo straordinario Aliens diretto da James Cameron nel 1986. E pensare che il sottotitolo italiano di quel film era "Scontro finale"...

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata scritta da Jack PaglenMichael Green. Il lungometraggio uscirà in sala negli Stati Uniti il 4 agosto del prossimo anno.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming