Schede di riferimento
News Cinema

Noomi Rapace sarà Amy Winehouse in un prossimo biopic

129

L'attrice svedese sta chiudendo le trattative per participare al progetto.


Mentre è ancora fresca l'eco del documentario di Asif Kapadia, l'intenso Amy, ecco arrivare la notizia di un progetto di film biografico dedicato a Amy Winehouse, la cantante inglese morta a soli 27 anni nel 2011.
E, insieme, quella che a dare volto all'artista in questo progetto sarà, con tutta probabilità la svedese Noomi Rapace, che dopo essere stata la prima Lisbeth Salander cinematografica ha visto la sua carriera esplodere a Hollywood come altrove.

Il film sarà diretto da Kirsten Sheridan, che ha anche firmato il copione e che ha in curriculum opere come In America come sceneggiatrice (nominata all'Oscar) e il musicale August Rush come regista.
Attualmente la produzione è alle prese con la parte più spinosa della preparazione di un biopic musicale: l'acquisizione dei diritti delle canzoni della Winehouse, che potrebbe essere complicata dal fatto che il padre della cantnate (controverso personaggio ritratto anche nel film di Kapadia) è alle prese con un suo personale progetto di film biografico sulla figlia.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento