News Cinema

Nonostante Star Wars, J.J. Abrams potrebbe comunque dirigere Star Trek 3

1

Per il regista si avvicina un conflitto di impegni stellari che lo esonererebbero dal dirigere Star Trek 3, ma non tutto è ancora perduto


Come si sa J.J. Abrams ha rilevato autorialmente la saga di Star Wars che proseguirà con Episodio VII al momento previsto per uscire in sala nel 2015. Considerati i lunghi tempi di preparazione per un film del genere, i compromessi che si dovranno raggiungere per innovare il mondo creato da George Lucas senza ovviamente tradirlo né trafiggere la devozione dei tanti fan, sembra evidente che Abrams non abbia matematicamente tempo per dedicarsi alla regia anche al terzo capitolo di Star Trek.

Eppure le dichiarazioni rilasciate da Zachary Quinto alias Spock, farebbe credere il contrario. “Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno, i tempi saranno molto più rapidi dei precedenti film”, questo è quanto l’attore ha confessato ad un sito americano lasciando intendere che J.J. Abrams sarà della partita. È vero che quest’ultimo è anche produttore della rinascita di Star Trek, cosa che lo coinvolgerebbe ma fino ad un certo punto. Altrimenti si dovrà cercare un altro regista.

Tutto dipende dalle decisioni della Disney e della Paramount riguardo l’uscita desiderata dei loro blockbuster, rispettivamente Star Wars per la casa di Topolino e Star Trek per la casa della montagna con l’aureola di stelle. Quel che è certo è che entrambi gli studios pendono dalle labbra dell’autore, così come i fan delle due saghe, così come la science-fiction al cinema. Un po' troppo, forse. Con due mondi tanto vasti come quelli di Star Wars e Star Trek, Abrams potrebbe rischiare un crollo di nervi per i troppi incarichi assunti. Dovrebbe mettere in conto anche di Star Tranquillo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming