Non sono un assassino: ecco il trailer del film con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Claudia Gerini ed Edoardo Pesce

-
219
Non sono un assassino: ecco il trailer del film con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Claudia Gerini ed Edoardo Pesce

Ancora in sala oggi e domani con Lo Spietato (che poi sarà disponibile in streaming su Netflix dal 19 aprile), Riccardo Scamarcio sarà nei cinema dal 30 aprile anche con Non sono un assassino, un thriller diretto da Andrea Zaccariello che verrà distribuito da 01 Distribution.
Tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Caringella, il film è scritto da Paolo Rossi e Andrea Zaccariello, e vede Scamarcio interpretare il vice questore Francesco Prencipe, viene accusato di acer ucciso il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), con il quale aveva avuto un colloquio prima della sua morte. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini, nei cinema in questi giorni con DolceRoma) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce, fresco di David di Donatello per la sua interpretazione in Dogman). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Questo è il primo trailer di Non sono un assassino, che è prodotto da Agostino Saccà e Alessandro Passadore per Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento