Non sappiamo chi vincerà agli Oscar 2017, ma ecco cosa pensiamo dei nove film candidati

- Google+
6
Non sappiamo chi vincerà agli Oscar 2017, ma ecco cosa pensiamo dei nove film candidati

Moltissimi appassionati di cinema, in queste ore che ci dividono dalla Notte degli Oscar 2017, si stanno dando da fare legalmente o meno per vedere quanti più possibili tra i film che sono stati scelti dall'Academy come il meglio della stagione appena trascorsa. E, ovviamente, l'attenzione di tutti è concentrata sui nove titoli (su un massimo di dieci possibili) che i membri dell'Academy hanno valutato essere meritevoli di concorrere alla vittoria del Premio Oscar come miglior film.

I nove titoli, dovreste saperlo, sono La La Land, Moonlight, La battaglia di Hacksaw Ridge, Manchester by the Sea, Arrival, Barriere, Hell or High Water, Il diritto di contare, Lion.

Con l'eccezione di Hell or High Water e Il diritto di contare (il primo ha avuto la sua release direttamente su Netflix, il secondo in uscita l'8 marzo), i film sono tutti usciti in sala nel nostro paese.
E anche in quei due casi, tra festival e anteprime, abbiamo avuto modo di vederli per voi. Voi, che vi state facendo la vostra opinione, noi, che come è nostro dovere li abbiamo recensiti tutti, apprezzandoli di più o di meno, come sicuramente faranno anche quelli che li dovranno votare per scegliere il film Premio Oscar 2017.

E queste, quindi, sono le nostre recensioni dei nove film candidati agli Oscar 2017



Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento