News Cinema

Non è un paese per giovani: al via il nuovo fim di Giovanni Veronesi

Il regista parla di ragazzi in fuga dall'Italia con Filippo Scicchitano e Giovanni Anzaldo.


Sono cominciate le riprese di Non è un paese per giovani, il nuovo fim di Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco e - in ruoli più piccoli - Sergio Rubini e Nino Frassica. Il regista girerà fra Roma, L'Avana e Cayo Largo per 6 settimane.

Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Veronesi insieme a Ilaria Macchia e Andrea Paolo Massara, Non è un paese per giovani racconta di due ragazzi (Sandro e Luciano) che lasciano l’Italia per cercare una vita migliore a Cuba. Una volta arrivati sull’isola, conosceranno una ragazza di nome Nora destinata a cambiare i loro destini.

Non è la prima volta che Veronesi parla di giovani italiani all’estero (lo aveva fatto in Che ne sarà di noi). Il suo ultimo film, però, nasce da una riflesisone seria sulla difficile fase che sta attraversando il nostro paese, realtà sempre più critica che impone ai ragazzi di andarsene lontano.

La fonte di ispirazione di questa storia è una trasmissione radiofonica: un’esperienza fatta di dirette a Radio 2 durante le quali il regista chiamava un ragazzo italiano all’estero per farsi narrare la sua storia. Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica e da Rai Cinema, Non è un paese per giovani sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming