News Cinema

Non ci resta che piangere: 30 anni dopo Troisi e Benigni tornano sul grande schermo

612

E per l'occasione vi mostriamo due celebri scene tratte dal film

Non ci resta che piangere: 30 anni dopo Troisi e Benigni tornano sul grande schermo

A trent'anni dalla prima uscita, Non ci resta che piangere torna nelle sale dal 2 al 4 marzo in versione restaurata e rimasterizzata, grazie all’apporto di Mediaset, Melampo, Film&Video e Lucky Red, che distribuirà il film per un emozionante e imperdibile evento.

Era il 21 dicembre 1984 quando il film scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, uscì nelle sale italiane. L'irresistibile viaggio nel passato di Saverio e Mario, alle prese con Savonarola e con Leonardo, piacque così tanto al pubblico da diventare il campione di incassi nella stagione. Da ricordare le partecipazioni di Paolo Bonacelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi e Amanda Sandrelli, tra gli interpreti, insieme alla fotografia di Giuseppe Rotunno e alle scene di Francesco Frigeri.

Dopo la clip del passaggio a livello, vi mostriamo oggi altre due scene tra le più amate del film: quella in cui Massimo Troisi canta una sua versione personalissima di Yesterday dei Beatles a una giovanissima Amanda Sandrelli e quella in cui viene pronunciata la battuta "1400...quasi 1500":







Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming