News Cinema

Nomi illustri per Dr. Strange e un film tutto per Gambit

157

Benedict Cumberbatch e Tom Hardy si avvicinano al primo, mentre Channing Tatum ha un'idea per il secondo

Nomi illustri per Dr. Strange e un film tutto per Gambit

E' pochi giorni fa la notizia che il regista scelto dalla Marvel per dirigere il cinecomic Dr. Strange è Scott Derrickson, che ha confermato la sua partecipazione al progetto con un tweet e che era in lizza già da tempo insieme a Jonathan Levine e Mark Andrews.
Adesso, vista l'importanza del progetto e la curiosità che sta scatenando praticamente ovunque, la Deadline comincia a buttare giù la sua wishlist di attori, da cui ci sentiamo di escludere definitivamente Johnny Depp.

Se il primo nuovo nome (fatto all'inizio della scorsa settimana) è quello di Jared Leto, oggi si parla di Benedict Cumberbatch e Tom Hardy, due attori che in questo periodo sono molto richiesti e che, a causa dei numerosi impegni futuri, potrebbero non essere disponibili.
C'è chi è convinto, però, che nel caso la trattativa dovesse andare avanti, entrambi troverebbero il modo di liberarsi, visto il loro interesse, nel passato, per produzioni in qualche modo simili (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno per il primo e Into Darkness - Star Trek per il secondo).

Restando in tema di film tratti da fumetti, gira voce che il Gambit di Channing Tatum, che si è accaparrato ufficiosamente il ruolo a inizio mese, non farà il suo esordio cinematografico in X-Men: Apocalypse.

La supposizione arriva da un'intervista in cui l'attore ha dichiarato di aver discusso con la produzione a proposito di un film incentrato unicamente sul suo personaggio.
"Naturalmente non esiste ancora nulla di scritto" – avrebbe poi aggiunto. "L'universo Marvel è una macchina così enorme che riuscire a fare un film è come scalare una montagna".

A contraddire questa possibilità c'è l'intenzione, ribadita da parte di Bryan Singer, di introdurre effettivamente il personaggio in X-Men: Apocalypse.
Insomma, brancoliamo ancora nel buio, ma non mancheremo di informarvi nel caso di nuovi sviluppi.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming