Schede di riferimento
News Cinema

Nomadland vince il Producers Guild Award come miglior film

Il Producers Guild Award, o PGA, premio assegnato dall'associazione dei produttori americani, va all'indipendente Nomadland di Chloé Zhao.

Nomadland vince il Producers Guild Award come miglior film

Nomadland, il film indipendente di Chloé Zhao candidato a ben 6 premi Oscar, ha ottenuto un altro importante riconoscimento vincendo il Producers Guild of America Award, ovvero PGA 2021, in una cerimonia virtuale che si è svolta ieri sera.

Nomadland, che racconta le (vere) vite degli americani impoveriti che vivono da nomadi nei loro camper e furgoni, formando una comunità alternativa molto unita, e interpretato da una straordinaria Frances McDormand al fianco di David Strathairn e dei veri "nomadi", ha vinto il premio come miglior film.

Il premio è stato accettato dal produttore Peter Spears con queste parole: "In un anno in cui tutti noi abbiamo vissuto vite isolate e i film sono stati essenziali, siamo orgogliosi di aver prodotto un film sulla comunità e su quello che ci unisce".

Gli altri premi per il cinema sono andati a Soul per l'animazione e a Il mio amico in fondo al mare per il documentario.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo