News Cinema

Nolan, Jackson, Zemeckis e altri: chi adatterà Player One per la Warner?

65

Si cerca attivamente il regista cui affidare il film tratto dal romanzo di Ernest Cline


"Player One" è il romanzo d'esordio di Ernest Cline, un notevole successo editoriale che in italia è stato pubblicato da ISBN Edizioni.

Ambientato nel 2045, su un pianeta Terra sovrappopolato e inquinatissimo, racconta una storia avventurosa e thrilling che mescola suggestioni cyberpunk all'immaginario pop e gamer degli anni Ottanta: protagonista è un nerd grassoccio e 18enne che tenta di risolvere un gioco lasciato in eredità dal creatore di un mondo virtuale che è uno svago planetario e che ha come premio la proprietà di quello stesso mondo.

Non è un caso, quindi, che la Warner Bros. si fosse affrettata, già nel 2010, ad acquisire i diritti cinematografici del libro: e che oggi sia attivamente alla ricerca di un regista cui affidare lo sviluppo dell'adattamento, già sceneggiato da Zak Penn.

A quanto pare, lo Studio mira molto in alto, e la shortlist di nomi cui sta proponendo il progetto comprende registi del calibro di Christopher Nolan, Peter Jackson, Edgar Wright, Matthew Vaughn e Robert Zemeckis.
Proprio quest'ultimo, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe il nome preferito dalla Warner, in quanto il suo lavoro è spesso citato direttamente o indirettamente nel libro di Cline.

Zemeckis sta terminando la postproduzione del suo nuovo film sull'impresa di Philippe Petit, The Walk, mentre gli altri registi sono, al momento, liberi da impegni.
Vedremo chi di loro la spunterà.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming