Noi, l'acclamato horror di Jordan Peele, esordisce al quarto posto al box-office

-
Share
Noi, l'acclamato horror di Jordan Peele, esordisce al quarto posto al box-office

Noi, l'acclamato horror "intellettuale" di Jordan Peele, al primo giorno di programmazione si piazza al quarto posto del box office, con 65.768 euro di incasso (20.920 spettatori per 192 schermi). Considerando il calo endemico degli spettatori in primavera e la concorrenza di film come Dumbo, Shazam! e la sorpresa A un metro da te, non ci possiamo lamentare e siamo certi che col passaparola gli spettatori aumenteranno.

In America Noi ha fatto registrare lo scorso weekend oltre 33 milioni di dollari di incasso, che lo ponevano al secondo posto in classifica, alle spalle di Dumbo e prima di Captain Marvel.

È ancora presto per sapere se Noi riuscirà a battere i risultati del film d'esordio di Peele, Scappa - Get Out, che a fronte di un budget di 4 milioni e mezzo di dollari in America raccolse l'impressionante cifra di 176 milioni di dollari. In Italia uscì il 18 maggio e incassò un milione di euro (in totale 79 milioni nel resto del mondo).

Va anche detto che il budget di Noi è di 20 milioni di dollari, una cifra ancora irrisoria per un film americano, ma decisamente più alta di quella utilizzata da Jordan Peele per il suo film d'esordio. Noi vi invitiamo ad andarlo a vedere, certi che non ve ne pentirete (qua la nostra recensione). In molte sale - almeno nelle grandi città - è possibile vederlo anche in versione originale sottotitolata: A Roma al Multisala Barberini e al Cinema Intrastevere.

Intanto, come antipasto, vi offriamo una clip in italiano di Noi e un'intervista in cui il regista parla del tema del doppio (o Doppelganger) presente nel film.

Trova Cinema: Dove vedere il Film Noi nei Cinema di tutta Italia



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento