Schede di riferimento
News Cinema

No Time to Die tiene la vetta del boxoffice italiano, secondo posto per La scuola cattolica

No Time to Die, l'ultimo James Bond con Daniel Craig, mantiene il primo posto al botteghino italiano del weekend, al secondo posto entra La scuola cattolica.

No Time to Die tiene la vetta del boxoffice italiano, secondo posto per La scuola cattolica

No Time to Die è ancora primo al boxoffice italiano del weekend, con 1.530.000 euro incassati nell'ultimo fine settimana, per un totale nostrano di 4.955.000: l'ultimo James Bond con Daniel Craig nel frattempo è uscito anche negli States, dove è partito con 56 milioni di dollari, di questi tempi da non disprezzare ma di certo non all'altezza del botto registrato da Venom: La furia di Carnage che aveva debuttato con 90 e arriverà il 14 anche da noi. In questo momento 007 nel mondo viaggia sui 313.280.000 dollari, per un budget sotto i 300, quindi è ancora a metà del guado per recuperare la cifra investita. Per quanto riguarda il nostro mercato, il record dalla riapertura spetta a Dune, ma ne parliamo più in basso.

Entra al secondo posto il discusso La scuola cattolica di Stefano Mordini, ricostruzione del delitto del Circeo: nonostante il contestato divieto ai minori di 18 anni, registra alla partenza 508.000 euro.
Lo tallona in terza posizione lo scatenato divertimento cartoon di Baby Boss 2: Affari di famiglia, secondo atto della saga DreamWorks Animation: si torna bambini metaforicamente e letteralmente con 495.200 euro raccolti nei primi quattro giorni (nel mondo l'incasso è stato di 113 milioni di dollari per 82 di costo, ma negli Usa è stato disponibile anche in contemporanea streaming al Day 1 su Peacock).
Scende dal secondo al quarto posto Dune di Denis Villeneuve: con gli ultimi 406.500 euro rastrellati nel weekend tocca il totale di 6.340.000, record italiano attuale dopo la riapertura delle sale in primavera. Al momento il lungometraggio rimane su 117 milioni di dollari d'incasso, ma gli Stati Uniti  e diversi altri mercati mancano ancora all'appello (risponderanno dal 22 ottobre).
Chiude la top five Space Jam - New Legends, che slitta dalla terza posizione e incassa altri 291.000 euro, per un risultato italiano complessivo di 2.680.000.
In attesa di nuovi titoli di richiamo, questo weekend ha comunque registrato presenze inferiori al precedente, con un calo da 774.739 a 629.185, stando ai dati Cinetel.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming