Schede di riferimento
News Cinema

Ninotchka: torna sul grande schermo in versione restaurata il classico di Lubitsch

Il celebre film del 1939 con protagonista Greta Garbo torna sul grande schermo il 6 gennaio in una versione restaurata nell'ambito del progetto Il Cinema ritrovato al cinema.


Ninotchka, il celebre film del 1939 diretto da Ernst Lubitsch con protagonista Greta Garbo, torna sul grande schermo il 6 gennaio in una versione restaurata nell'ambito di Il Cinema Ritrovato al Cinema, il progetto promosso da la Cineteca di Bologna che prevede la distribuzione di una serie di dieci grandi film nelle sale del Circuito Cinema, diffuse sull’intero territorio nazionale.

Il film sceneggiato da Billy Wilder e Charles Brackett, è ambientato alcuni anni prima della II Guerra Mondiale. Mosca invia a Parigi tre agenti: portano con sé i gioielli della granduchessa Swana, che il regime sovietico ha confiscati e vuole vendere. La granduchessa decide di opporsi, con tutti i mezzi, alla vendita, e dà al proprio amante, il conte Leon, l'incarico di agire in questo senso. Il conte avvicina i tre agenti e riesce a farseli amici, iniziandoli alle delizie della dissipazione parigina. Il contegno scandaloso dei tre agenti provoca l'arrivo a Parigi di un ispettore sovietico, cioè di Ninotchka (Greta Garbo), giovane comunista, bella ed austera.

Per maggiori informazioni sul flm e sul progetto Il Cinema ritrovato potete visitare il sito ufficiale: ilcinemaritrovato.it



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming