News Cinema

Nightmare Alley: Guillermo Del Toro pensa a Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe

25

Nel suo nuovo film il regista messicano vorrebbe affiancare al protagonista Bradley Cooper anche Ron Perlman, Rooney Mara, Richard Jenkins e Michael Shannon.

Nightmare Alley: Guillermo Del Toro pensa a Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe

Con il regista premio Oscar Guillermo Del Toro al timone, Nightmare Alley si annuncia come uno dei progetti più importanti del prossimo futuro, ed è giusto che per il film che segue La Forma dell'Acqua, il geniale messicano voglia il meglio del meglio, a cominciare dal cast.

Fino a un paio di giorni fa conoscevamo solo il nome del protagonista dell'adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham "La fiera delle illusioni", già portato sullo schermo nel '47 da Edmund Goulding in un film con Tyrone Power e Joan Blondell. Sapevamo insomma che il perfido imbonitore Stanton "Stan" Carlisle, che raggirava una donna di nome Zeena che sapeva leggere nel pensiero, prendeva il posto di suo marito e poi veniva a sua volta ingannato da una psicologa, avrebbe avuto il volto di Bradley Cooper. Adesso la lista dei nomi illustri che Del Toro vorrebbe legati al suo progetto, sceneggiato insieme a Kim Morgan, si allarga notevolmente, e se Variety ci informa che l'attrice che Guillermo vorrebbe più di ogni altra è Cate Blanchett, Collider ci fornisce una lunga lista di star, scrivendo che per la parte di Zeena sarebbe stata "adocchiata" Toni Collette.

Fra i "desiderata" del regista ci sono anche Willem Dafoe (nel ruolo di Pete, il marito di Zeena), Ron Perlman (che potrebbe essere l'uomo forzuto della fiera), Rooney Mara (nei panni di una giovane donna a cui si interessa Stan), Richard Jenkins (che sarà probabilmente una vittima di Stan), Michael Shannon e Nick Povinelli. Sui personaggi degli ultimi due al momento non si sa nulla, mentre alla Blanchett viene attribuita la parte dell'infame psicologa. Sempre Collider ci dice che nessun attore ha ancora firmato il contratto e siamo quindi ancora nel campo delle ipotesi.

Nightmare Alley non ha una data di uscita, ma le riprese dovrebbero cominciare nel 2020.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming