Schede di riferimento
News Cinema

Nicoletta Romanoff madrina della nona edizione del Festival di Roma

L'attrice condurrà le serate di chiusura e di apertura e le varie premiazioni.


Sarà Nicoletta Romanoff la madrina della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 16 al 25 ottobre.
L'attrice, lanciata da Gabriele Muccino con Ricordati di me, condurrà le serate di apertura e di chiusura e le varie cerimonie di premiazione.

Chiamata Marco Müller, la Romanoff ha dichiarato: “È per me un onore prendere parte ad un evento di prestigio come il Festival di Roma. L’invito del direttore mi ha lusingata ed entusiasmata, dalla sua descrizione del festival di quest'anno ho subito capito che si trattava di un evento unico, di un programma ricco e coinvolgente”.

Nicoletta Romanoff si è anche detta felice della scelta di Müller di far giudicare i film in competizione da una giuria pololare, iniziativa che , secondo lei, rende giustizia al ruolo di primo piano che lo spettatore dovrebbe avere nell'esperienza cinema.

La notizia che vuole Nicoletta padrona di casa al Festival del Film di Roma arriva a poche ore di distanza dall'annuncio che il padrino della sezione autonoma Alice nella città sarà Giorgio Pasotti, che è stato compagno dell'attrice per nove anni. Sembra che i due si siano lasciati da poco, se quello che scrivono le principali riviste di gossip è vero.
Chissà se la comune missione riuscirà in qualche modo a riavvicinarli...
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo