News Cinema

Nicole Kidman e Russell Crowe in Boy Erased, diretti da Joel Edgerton

43

Due genitori decidono di "curare" l'omosessualità del figlio, portato sullo schermo dal Lucas Hedges di Manchester By the Sea.

Nicole Kidman e Russell Crowe in Boy Erased, diretti da Joel Edgerton

Nicole Kidman e Russell Crowe interpreteranno una coppia di genitori, che in Boy Erased affida il giovane figlio omosessuale a un terapista, per "curarlo" dalla sua malattia. Crowe interpreta infatti un pastore battista dell'Arkansas, travolto dallo scandalo: vivendo come un trauma la rivelazione del figlio, portato sullo schermo dal Lucas Hedges visto in Manchester By the Sea, si rivolge a un esperto in questi corsi, interpretato da Joel Edgerton, che dirigerà anche il film dopo il ben accolto esordio alla regia di Regali da uno sconosciuto.

La vicenda è basata sulla storia vera di Garrard Conley, che ha raccontato se stesso e la sua traumatica esperienza in un'autobiografia, affidandosi però agli autori del film per il suo adattamento in forma cinematografica. I genitori scoprirono l'omosessualità di Garrard quando aveva 19 anni, ponendolo di fronte a una scelta: "curarsI" o rinnegare Dio, amici e famiglia. Deciso a non smettere di amarli, Garrard si scontrò con un percorso in 12 tappe, "Love in Action", che l'avrebbe teoricamente riconvertito in eterosessuale.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming