Nicolas Winding Refn sogna Batgirl: cinecomic d'autore?
Il regista di The Neon Demon e Drive esprime un sogno che potrebbe rimanere tale.
Nicolas Winding Refn che dirige un cinecomic DC, magari dedicato a Batgirl? Con la Warner Bros impegnata a instradare il suo DC Cinematic Universe in una formula meno cupa, dopo i risultati (pare giudicati da loro stessi insoddisfacenti) di Batman V Superman Dawn of Justice, sembra un miraggio. Eppure è stato il regista di The Neon Demon e Drive, un esponente del cinema d'autore, a ribadire il suo sogno in un'intervista con Business Insider. Refn, che in passato aveva espresso il suo interesse per Wonder Woman, ora dice:
“Dio, mi piacerebbe fare un cinecomic! Sarebbe uno spasso, solo non so quando mai accadrà. Mi godo la mia libertà creativa, ma adorerei fare uno di quei grossi film di Hollywood che costano un sacco di soldi, con tutta la gente che corre sul set coi telefonini, nel delirio. Io farei Batgirl, dai, mettiamo la Warner al lavoro!"
Nell'epoca dei Batman di Christopher Nolan tutto era possibile, ora che l'idea è fare concorrenza alla Marvel / Disney ci sembra più improbabile. Chissà.