Schede di riferimento
News Cinema

Nicolas Cage sarà Dracula nella commedia horror su Renfield

99

Il nostro adorato Nicolas Cage interpreterà il Conte Dracula nella commedia horror con Nicolas Hoult incentrata su Renfield, il servo umano del vampiro.

Nicolas Cage sarà Dracula nella commedia horror su Renfield

Ogni volta che dobbiamo parlare di Nicolas Cage ci illuminiamo d'immenso, perché abbiamo una vera e propria passionaccia per l'attore, visto di recente in Pig. Se pensate che il ruolo di un cacciatore di tartufi a cui viene rapito il maiale da tartufo sia il più bizzarro sia mai capitato a Nick, sappiate che non è così: per altre mirabili passate interpretazioni e perché il nostro si accinge a impersonare niente meno che il Conte Dracula!

Non è la prima volta che Cage veste i panni di un vampiro. Già nella commedia horror del 1989 Stress da vampiro era stato un succhiasangue. Il progetto che lo vedrà ripetere l'esperienza è sempre un film da ridere che si soffermerà, più che sul mitico Dracula, sul suo servo umano Renfield. E qui vi starà suonando un campanello...

Cosa sappiamo del film in cui Nicolas Cage sarà il Conte Dracula

La notizia di Nicolas Cage futuro Dracula arriva da The Hollywood Reporter, quindi da una fonte decisamente attendibile. Come abbiamo già detto, il film è una commedia e sarà ambientato nella contemporaneità. A interpretare Renfield ci penserà Nicholas Hoult. Della regia, invece, si occuperà Adam Mckay, che ha diretto La guerra di domani. Della trama non si sa molto, ma possiamo dirvi che Renfield è già stato interpretato da attori illustri: Dwight Frye, Roland Topor e Tom Waits (nel Dracula di Coppola). E Cage? Che Dracula potrà essere? Somiglierà al Conte transilvano a cui siamo abituati? Dormirà in una bara? Darà all'attore una nuova occasione per arrabbiarsi di brutto e seminare morte e distruzione?

Supposizioni a parte, ricordiamo che in futuro vedremo un Dracula firmato da Karyn Kusama e prodotto dalla Blumhouse. Quanto al passato, andando indietro di qualche anno troviamo Dracula Untold con Luke Evans, che poi ha segnato l'ultima apparizione del vampiro al cinema.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo