Nicolas Cage a caccia di bin Laden in Army of One

- Google+
87
Nicolas Cage a caccia di bin Laden in Army of One

Nicolas Cage è senz'altro la star americana con la carriera più altalenante, fatta di film grossolani, di cocenti rovesci, ma anche di una serie clamorosa di cult-movie. Il suo prossimo progetto potrebbe essere uno di questi ultimi: si intitola Army of One e racconta di un uomo comune che cerca svariate volte di andare in Medio Oriente per catturare da solo Osama bin Laden. La commedia satirica sarà diretta da Larry Charles, che soprattutto con Borat ha dimostrato di saper padroneggiare a meraviglia questo tipo di produzioni.

Il film è lontanamente ispirato a un articolo di GQ Magazine che parlava di Gary Faulkner, il quale tentò più volte di infiltrarsi in Afghanistan e Pakistan armato di sola spada per dare la caccia al più ricercato dei terroristi. La sceneggiatura del film è stata scritta da  Rajiv Joseph e Scott Rothman. Come al solito lo stile del film sarà quello peculiare di Charles, una specie di finto docu-fiction sulle imprese del lunatico personaggio.

Le riprese del progetto inizieranno il prossimo marzo, mentre l'uscita in sala potrebbe avvenire già alla fine del 2015, grazie alla Weinstein Company. Ricordiamo che Cage sarà anche impegnato in The Runner, dove interpreta un politico corrotto, e Pay the Ghost , nel quale impersona un professore a cui hanno rapito il figlio.




Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento