Nico, 1988: il poster italiano del film di Susanna Nicchiarelli in anteprima esclusiva

-
105
Nico, 1988: il poster italiano del film di Susanna Nicchiarelli in anteprima esclusiva

Tra i film più belli visti in una delle più belle edizioni del Festival di Venezia da diversi anni a questa parte, c'era Nico, 1988, il film diretto da Susanna Nicchiarelli che è un particolare ritratto di Nico, la celebre cantante tedesca nota al mondo soprattutto per la sua collaborazione con i Velvet Underground, che la regista romana ha invece voluto raccontare nella parte finale della sua carriera e della sua vita.

Quella di Nico, 1988 - un film con legittime ambizioni internazionali, tanto che è stato appena acquistato da Magnolia Pictures che lo distribuirà negli Stati Uniti - è stata un'altra delle scommesse vinte da Alberto Barbera e dal suo team, che hanno fortissimamente voluto il film della Nicchiarelli, scegliendolo come film d'apertura della sezione Orizzonti.
E proprio in quella sezione, Nico, 1988 ha trionfato, vincendo il premio come Miglior Film per decisione della Giuria presieduta da Gianni Amelio, che ha voluto anche ricordare la straordinaria interpretazione della protagonista Trine Dyrholm.

Questo che vi presentiamo in anteprima esclusiva è il poster italiano di Nico, 1988, che in Italia uscità il 12 ottobre prossimo distribuito da I Wonder.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento