News Cinema

Netflix con Klaus rilancia l'animazione 2D anni Novanta

338

Sergio Pablos, ex del Rinascimento Disney di vent'anni fa, corona con questo film il suo sogno... e il nostro.

Netflix con Klaus rilancia l'animazione 2D anni Novanta

Netflix produrrà e distribuirà Klaus di Sergio Pablos, lungometraggio di animazione in 2D disegnata a mano, seguendo la tradizione ormai perduta del Rinascimento Disney degli anni Novanta, del quale Pablos aveva fatto parte nell'ultimo periodo. Klaus sarà disponibile nel Natale del 2019.
Dopo i tentativi pur pregevoli di La principessa e il ranocchio e Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei Cento Acri, la Disney ha gettato la spugna sull'animazione 2D in favore della CGI, chiudendo una tradizione che definire storica è limitativo. Lo spagnolo Sergio Pablos non si era mai rassegnato, e con l'aiuto del software Toon Boom Harmony aveva concepito un modo per rivestire l'animazione 2D a mano libera con le texture e la luce volumetrica che il pubblico si aspetta oggi dal cartoon medio in computer grafica. Il concept era diventato un corto/trailer di poco più di due minuti, un animation test pubblicato su Vimeo due anni fa. Ve lo riproponiamo qui in basso.
La realizzazione del film sarà a cura dei Sergio Pablos Animation Studios di Madrid, e si avvarrà delle voci di Jason Schwartzman, Rashida Jones, J. K. Simmons e Joan Cusack. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Pablos con Zach Lewis e Jim Mahoney, racconta l'origin story di Babbo Natale, immaginando che venga "scoperto" da un postino sfortunato che non riesce a convincere gli abitanti di un paese a dare fiducia alle poste.

Klaus teaser ©2015 Sergio Pablos Animation Studios, S.L. & ANTENA 3 FILMS, S.L.U. All rights reserved from The SPA Studios on Vimeo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming