Schede di riferimento
News Cinema

Nelle tue mani: il trailer italiano del film con Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson

17

Presentato ad Alice nella città 2018, arriva in sala il 27 dicembre il film su un giovane talento naturale della musica.

Nelle tue mani: il trailer italiano del film con Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson

Uscirà al cinema il prossimo 27 dicembre il film francese Nelle tue mani. Diretto da Ludovic Bernard e interpretato da Julien Benchetrit (visto ne Il condominio dei cuori infranti) e nei ruoli adulti da due icone del cinema europeo come Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson, è stato presentato in anteprima in Alice nella città durante l'ultima Festa del cinema di Roma.

L'idea del film è venuta al regista quando ha sentito un giovane pianista suonare un valzer di Chopin sul pianoforte a disposizione del pubblico alla Gare du Nord di Parigi (senza voler andare tanto lontano, ce n'è uno anche alla Stazione Tiburtina di Roma). Riconoscendo nel ragazzo che suonava un grande talento, anche se acerbo, Bernard ha provato a immaginare la storia del pianista.

È nato così il personaggio di Mathieu, un ragazzo della banlieue con un gran talento musicale, che un giorno viene scoperto dal direttore di un Conservatorio (Wilson) che, quando il turbolento ragazzo gli viene affidato per compiere una sorta di servizio civile dopo un furto, lo affida alle cure della sua migliore ma severa insegnante, la Contessa (Scott Thomas) perché gli insegni a sviluppare il suo talento e a credere in sé.

Questo, in anteprima esclusiva, è il trailer italiano del film.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming