Schede di riferimento
News Cinema

Nelle pieghe del tempo adattato dalla regista di Frozen

11

Jennifer Lee sceneggia il romanzo fantasy di Madeleine L'Engle


Si sta ancora riprendendo dall'aver cofirmato Frozen, il più grande incasso della storia del cinema d'animazione (alla prima uscita), ma Jennifer Lee non ha intenzione di muoversi da casa Disney, anche se al momento si dedicherà al live-action.

Jennifer adatterà infatti per il grande schermo il romanzo fantasy per ragazzi "A Wrinkle in Time", edito in Italia col titolo di "Nelle pieghe del tempo", firmato da Madeleine L'Engle. Nella bizzarra storia, la teenager Meg affronta con il fratellino Charles e l'amico Calvin un viaggio tra lo spazio e il tempo, in un altro pianeta e in un'altra dimensione. Garantiscono il viaggio tre strambe signore: Cosè, Chi e Quale. Riusciranno per caso a ritrovare il papò astrofisico, scomparso nel nulla?

Peccato che la Disney abbia scelto la strada del film dal vero, perché il fantasioso materiale ci sembrava promettente per un cartoon. Ad ogni modo Jennifer Lee si è guadagnata un posto duraturo nello "story trust" del dipartimento animazione, dove continuerà a valutare i progetti animati altrui, fornendo il suo contributo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento