News Cinema

Neill Blomkamp e Sigourney Weaver sul nuovo Alien e Ripley

464

Il regista del prossimo film e la celebre Ripley rivelano qualcosa del prossimo film.

Neill Blomkamp e Sigourney Weaver sul nuovo Alien e Ripley

Non si è ancora spenta l'eccitazione per la notizia che Neill Blomkamp riporterà in vita l'universo di Alien, che arrivano ulteriori dettagli. A dire la verità il regista sudafricano, impegnato nella promozione di Chappie (da noi Humandroid) cerca di evitare le domande in merito sostenendo giustamente che è ancora presto, ma qualcosa di interessante è comunque venuto fuori.

Ripley, presente nella concept art che ha preceduto l'annuncio ufficiale sull'account Instagram di Blomkamp, tornerà.

“E' nato tutto dall'avere Sigourney Weaver nel cast di Chappie. E' qualcosa di cui ho sempre desisterato far parte – ha dichiarato a Entertainment Weekly – “nel corso degli anni ho pensato a una storia per un film ambientato in quell'universo. E poi ho parlato con lei dell'esperienza di aver fatto quei film e di cosa pensasse di Ripley e di tutto il resto e questo ha influito sul film che volevo fare e l'ha cambiato. Mi è rimasto impresso. Un anno dopo, quando stavo finendo la post-produzione di Chappie ho iniziato a buttar giù la storia per un film con Sigourney. La Fox non l'ha mai saputo, ci lavoravo ogni volta che potevo e prima di rendermene conto mi sono ritrovato con questo film davvero incredibile con un sacco di artwork e di backstory. Ma non sapevo se l'avrei fatto o meno per cui l'ho messo da parte per un po'”.

Dopo queste dichiarazioni, Blomkamp ha parlato della linea narrativa in cui si situerà il nuovo film durante uno dei junkets per Chappie: “voglio che questo film sia letteralmente il fratello genetico di Aliens: per cui c'è Alien, Aliens e poi questo film”.

Quanto a Sigourney Weaver, ha espresso il desiderio di “togliere in un certo senso Ripley dal suo stato oribitante e dare una conclusione appropriata a quella che era una storia davvero eccellente”. Ha detto inoltre che il suo interesse si è risvegliato quando Blomkamp, parlandone sul set di Chappie, le ha detto “a me interessa proprio finire la storia”.

Insomma, anche da queste poche dichiarazioni, c'è di che essere eccitati per questo progetto. Aspettiamo fiduciosi nuovi sviluppi.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming