Schede di riferimento
News Cinema

Neill Blomkamp dirigerà Taylor Kitsch nel thriller di fantascienza Inferno

12

Finalmente, dopo l'abbandono del sequel di Robocop, il regista di District 9 ha trovato un nuovo progetto personale.

Neill Blomkamp dirigerà Taylor Kitsch nel thriller di fantascienza Inferno

Finalmente, dopo una serie di tentativi andati a vuoto, Neill Blomkamp dirigerà il suo quarto film. Dopo District 9, Elysium e Humandroid, a lungo il regista sudafricano è stato impegnato con un previsto sequel di RoboCop, ma adesso ha annunciato che dirigerà il thriller di fantascienza Inferno, e anche che il protagonista sarà Taylor Kitsch. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.

Questa la trama del film, che Blomkamp descrive come "un thriller fantascientifico epico ed unico in cui niente è come sembra":

Kitsch sarà un poliziotto chiamato a indagare su un omicidio in apparenza normale nel deserto del New Mexico. L'arrivo dell'FBI conferma i suoi sospetti che dietro c'è qualcosa di molto di più grosso, forse anche di extraterrestre. La caccia al killer lo mette presto di fronte a una bestia umanoide che non si fermerà di fronte a niente per uccidere l'unico testimone di quel crimine. Mentre la caccia diventa più personale con il rapimento di sua moglie, tutto quello che lui sa sull'universo viene messo in discussione e verrà rivelato il nostro legame con altre forze vitali nell'universo. 

"Il film è pieno di temi e idee che trovo profondamente affascinanti - ha detto Blomkamp -  Mi sento fortunato nel poterlo realizzare". A questo punto speriamo che sia la volta buona.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming