News Cinema

Neil Jordan dirigerà Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz nel thriller The Widow

18

Nel cast internazionale anche la Maika Monroe di It Follows

Neil Jordan dirigerà Isabelle Huppert e Chloë Grace Moretz nel thriller The Widow

Neil Jordan tornerà al cinema con uno dei generi che lo hanno reso uno dei grandi autori degli anni '80 e '90, e cioè il thriller. The Widow, questo il titolo del suo prossimo progetto, avrà un cast al femminile di enorme spessore artistico: prima di tutto la leggendaria Isabelle Huppert, appena candidata all'Oscar per Elle. Poi la "scoperta" di it Follows Maika Monroe, e infine Chloë Grace Moretz, giovane attrice che con il genere ha flirtato parecchio in carriera.

Scritto da Ray Wright, The Widow sarà ambientato a New York e racconterà della giovane Frances (Moretz) che comincia quasi suo malgrado un'amicizia con una vedova più anziana di lei, Greta, (Huppert) la quale ben presto rivelerà intenzioni tutt'altro che benevole nei suoi confronti. La Monroe avrà il ruolo di Erica, coinquilina di Frances.

Vincitore dell'Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1992 grazie all'indimenticabile La moglie del soldato, Neil Jordan ha diretto altri magnifici noir come ad esempio Mona Lisa e Fine di una storia. Speriamo che The Widow riesca a risollevare la carriera di un cineasta magari discontinuo ma dotato di un talento cristallino e personalissimo, come i capolavori sopra citati hanno ampiamente dimostrato. Bentornato Mr. Jordan!



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming