Nausicaa della valle del vento si avvicina al cinema e al Blu-ray
Dal 26 gennaio si lavora al nuovo doppiaggio italiano, il 26 marzo arriva La storia della principessa splendente
Nausicaa della valle del vento (1984), secondo lungometraggio del maestro Hayao Miyazaki, basato su un suo stesso manga, sta per essere finalmente rilanciato in Italia.
L'adattatore e direttore del doppiaggio Gualtiero Cannarsi, che con la Lucky Red lavora da tempo su queste riedizioni (nonché sui film nuovi dello studio), ha appena comunicato che dal 26 gennaio inizieranno le sessioni del nuovo doppiaggio revisionato, questo probabilmente in previsione della classica tecnica di rilancio Lucky Red: uscita evento al cinema di pochi giorni e poi Blu-ray e dvd.
Affascinante miscela distopica di fantasy e fantascienza, il film racconta di Nausicaa, in grado di comunicare con gli Ohmu, insetti giganteschi posti a guardia della Foresta Tossica, generata da una guerra devastante durata solo sette giorni. Le poche comunità rimaste credono ancora incredibilmente nella guerra, e spetterà a Nausicaa cercare di farle ragionare ed evitare un'altra catastrofe.
Mentre si aspetta, gli appassionati dello studio giapponese potranno consolarsi con il Blu-ray di La storia della principessa splendente di Isao Takahata, in uscita il 26 marzo, non si sa ancora di preciso con quali extra.

