Schede di riferimento
News Cinema

Nancy Drew and the Hidden Staircase: la prima foto di scena del mistery con Sophia Lillis

5

L'investigatrice adolescente protagonista di tanti celebri romanzi per ragazzi torna al cinema per indagare su una casa stregata.

Nancy Drew and the Hidden Staircase: la prima foto di scena del mistery con Sophia Lillis

Sono appena cominciate in Georgia le riprese di Nancy Drew and the Hidden Staircase, un teen-movie che si incrocia con il mistery, visto che la protagonista della storia è l'investigatrice ragazzina Nancy Drew. A interpretarla intenta a indagare, insieme ai suoi amici, su una casa stregata è Sophia Lillis, che conosciamo come la Beverly Marsh di It.

A dirigere Nancy Drew and the Hidden Staircase, di cui è appena stata diffusa la prima foto, è Katt Shea, già regista de La mia peggiore amica e di Carrie 2: la furia. La sceneggiatura, invece, è opera di Nina Fiore e John Herrera, a cui dobbiamo la prima stagione di The Handmaid's Tale e alcuni episodi di The Vampire Diaries. Tra i produttori c’è Ellen DeGeneres con la sua A Very Good Productions e del cast fanno parte anche Zoe Renee, Mackenzie GrahamLaura Slade Wiggins, che impersonano rispettivamente i due amici del cuore di Nancy e la maean girl del liceo che alla fine aiuta il gruppo a risolvere l'enigma della dimora infestata. I "grandi" del film sono invece Sam Trammell (nel ruolo del padre della protagonista), Linda Lavin (nei panni della proprietaria della casa stregata) e Andrea Anders, che fa la zia di Nancy.

Nancy Drew è la coraggiosa protagonista di una serie di romanzi gialli per ragazzi pubblicati negli States a partire dagli anni '30 e da noi negli anni '60 nella collana "il giallo dei ragazzi". I libri erano firmati Carolyn Keene, pseudonimo dietro a cui si nascondevano diversi autori appartenenti allo Stratemayer Siyndicate, un gruppo di scrittori che aveva la sua guida in Edward Stratemayer, creatore della serie "The Hardy Boys". Il personaggio è approdato diverse volte sul grande schermo: la prima nel 1938 - nel film con Bonita Granville Nancy Drew - Detective - e la seconda nel 2007 nella commedia gialla Nancy Drew, diretta da Andrew Fleming e interpretata da Emma Roberts.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming