News Cinema

My Little Pony: in arrivo il film per il cinema!

253

La Hasbro avvia i lavori per un lungometraggio nel 2017

My Little Pony: in arrivo il film per il cinema!

Un tempo si chiamava Mio Mini Pony, ed era una linea, targata Hasbro, di giocattoli e cartoon strettamente per bambine. Molto per bambine. Tanto per bambine che se da maschietto per caso ci avevi a che fare, per qualche minuto, ti dovevi vergognare. E seppellirti. E pentirti. Amaramente. Che manco Iridella e gli Orsetti del Cuore.

L'era di internet e dei Comic-Con, unita a un reboot intelligente del 2010 con la serie My Little Pony: L'amicizia è magica, ha trasformato un'esperienza molto settoriale in un fenomeno di costume che oscilla tra l'apprezzamento divertito e l'ossessione. La moda è spiegabile tramite sceneggiature spigliate e più autoironiche, apprezzabili anche dagli adulti, e da una nuova grafica meno sdolcinata e più dinamica.

Con quattro stagioni, novanta episodi e due lungometraggi per l'home video, la banda delle My Little Pony e il loro mondo di Equestria stanno per sbarcare anche al cinema, nel 2017. La Hasbro ha infatti messo in cantiere un film animato per le sale, affidandone il copione a Joe Ballarini e la produzione esecutiva a Megan McCarthy, molto attiva sulla serie. Il cartoon sarà autoprodotto con la sottoetichetta Allspark Picures, che già sta portando in sala un reboot dal vivo di Jem e le Holograms.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming