News Cinema

My Fair Lady rimasterizzato dal 25 marzo in Blu-ray per il 50° anniversario

41

Il capolavoro con Audrey Hepburn riscannerizzato in 4K


Considerato uno dei capolavori del musical (teatrale e cinematografico), My Fair Lady con Audrey Hepburn e Rex Harrison, diretto da George Cukor, sta per avere una nuova edizione in Blu-ray, per celebrarne i cinquanta gloriosi anni e gli otto premi Oscar. Per l'occasione, il nuovo master del Blu-ray è stato ricavato da uno scan in 4K dei negativi originali, supervisionato dall'esperto di restauri Robert A. Harris. Anche se i Blu-ray rientrano nella categoria 2K, è un elemento importante da tenere in considerazione per questo film in particolare, perché Cukor girò in Super Panavision 70, con negativo da 65mm e quindi una qualità dell'immagine particolarmente alta, valorizzata dalle moderne tecniche HD.

Al di là della resa visiva, l'edizione del 50° anniversario offre, almeno negli States, anche 90 minuti di materiale d'archivio, tra cui le riprese dell'anteprima londinese del film. Si spera che anche i vecchi contenuti della precedente edizione Blu-ray rimangano intatti, come backstage, featurette, gallerie e commenti audio.

Per quei pochi che non conoscessero di cosa stiamo parlando, riassumiamo la trama: un noto glottologo londinese, il professor Higgins (Harrison), scommette con un suo amico e collega, il colonnello Pickering, che riuscirà a trasformare - tempo sei mesi - la sgraziata e cenciosa fioraia Eliza (Hepburn) in una raffinata dama degna d'essere presentata all'annuale ballo dell'ambasciata...


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo