Schede di riferimento
News Cinema

Mulan in live action: la Disney ha fissato la data di uscita al cinema

424

La versione dal vero arriverà sul grande schermo nel ventesimo anniversario dell'originale animato.

Mulan in live action: la Disney ha fissato la data di uscita al cinema

Dell'intenzione di Disney di realizzare una versione live action di Mulan vi avevamo parlato circa un anno e mezzo fa.
Arriva ora l'annuncio ufficiale dello Studio di Burbank con la data di uscita del film, fissata per il 2 novembre 2018, nel ventesimo anniversario del film originale del 1998.

Autori della sceneggiatura del film, che al momento non ha ancora né regista né cast, sono Rick Jaffa e Amanda Silver, co-sceneggitori di film come Il pianeta delle scimmie, Jurassic World e dei prossimi due film di Avatar in previsti per 2018 e 2020.
Ricordiamo che prima dell'uscita di Mulan, nel 2017 arriverà sul grande schermo un altro classico Disney in live action, La bella e la bestia diretto da Bill Condon con protagonisti Emma Watson, Luke Evans, Dan Stevens, Ewan McGregor, Emma Thompson e Ian McKellen.

Dopo Alice in Wonderland, Cenerentola, Maleficent e Il libro della giungla, i film ispirati all'antica fiaba di Hua Mulan e a quella di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont sono solo due dei film d'animazione che la Disney sta per riportare o avrebbe intenzione di riportare in versione live action al cinema. Dell'ormai lunga lista fanno parte anche Il re leone, La sirenetta, Il libro della giungla 2, Dumbo (diretto da Tim Burton) e un film incentrato su Crudelia De Mon.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming