News Cinema

Mulan, il remake ancora previsto per luglio nelle sale

54

Il neopresidente Disney Bob Chapek si mostra ottimista riguardo all'uscita di Mulan, ai microfoni della CNBC.

Mulan, il remake ancora previsto per luglio nelle sale

Il remake di Mulan della Disney, diretto da Niki Caro e interpretato da Liu Yifei, dovrebbe arrivare nelle sale il 24 luglio 2020, almeno negli Stati Uniti. Il neopresidente Disney Bob Chapek ha dichiarato ai microfoni della CNCBC: "Alla Disney siamo un gruppetto di ottimisti, penso sia una buona data per questo titolo. Devi trovare un equilibrio tra le ansie della gente nell'uscire e la richiesta latente [di nuove uscite]". Il Mulan 2.0 è stato una delle prime importanti uscite compromesse dall'emergenza Covid-19: in Italia e nel resto del mondo sarebbe dovuto arrivare a fine marzo, ma naturalmente è saltato tutto. S'intende che, anche se il film dovesse effettivamente uscire negli Usa a fine luglio, le date negli altri paesi (e quindi anche in Italia) andranno adattate alle disposizioni dei singoli Stati riguardanti la convivenza col Coronavirus.

Qualcuno aveva persino supposto che la Disney potesse dirottare nello streaming di Disney+ questo lungometraggio, per non creare un ingolfamento in autunno con i suoi stessi titoli e con quelli della concorrenza: la Warner Bros, fino a prova contraria, intende ancora sganciare la bomba di Tenet di Christopher Nolan appena una settimana prima, il 17 luglio.
Indirizzare direttamente nello streaming un grande film pensato però con un budget (e una promozione) cinematografica è un danno economico: la Universal con Trolls World Tour e la stessa Warner con Scooby! hanno rischiato con titoli per un pubblico più ristretto e più giovane da intrattenere tra le quattro mura, e la Disney si è mossa in analoga direzione solo appunto col "minore" Artemis Fowl (su Disney+ dal 12 giugno). Onward invece è apparso su Disney+ (solo negli States) dopo aver registrato già 100 milioni di dollari nelle sale: una combinazione di sala e streaming che vediamo piuttosto probabile anche per Mulan. Le sale alla riapertura avranno capienza più limitata e ridurre la famosa "finestra" tra uscita nel circuito e disponibilità casalinga potrebbe essere un passo intermedio per riavvicinarsi, senza troppi azzardi, alla normalità. Leggi anche Mulan: Niki Caro ci parla delle scene d’azione epiche e l’intimità della versione live action del classico Disney

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming