Schede di riferimento
News Cinema

Mufasa: Il Re Leone, il primo trailer del prequel è arrivato!

139

È arrivato il primo trailer ufficiale del prequel Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins: il film Disney sarà nei cinema italiani dal 19 dicembre prossimo

Mufasa: Il Re Leone, il primo trailer del prequel è arrivato!

Sarà al cinema a Natale 2024 (nei cinema italiani dal 19 dicembre), ma finalmente Mufasa: Il Re Leone si mostra con un primo trailer ufficiale in italiano: l'atteso prequel della storia del Re Leone, impostato come il remake del 2019, è diretto da Barry Jenkins ed è un romanzo di formazione sul papà di Simba, appunto Mufasa, un personaggio che qui è ancora un cucciolo e non ha nulla della nobiltà che incarnava nelle vicende che tutti conosciamo. Il film uscirà nei nostri cinema a Natale.

Mufasa: Il Re Leone, il prequel del remake a cura di Barry Jenkins

È ancora Jeff Nathanson a firmare la sceneggiatura di questa rivisitazione "dal vero" (in realtà in CGI fotorealistica) del mondo del Re Leone. Mufasa: Il Re Leone è un prequel diretto da Barry Jenkins, vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di Moonlight, nel 2017. Il marchio di Lion King è uno dei più remunerativi e prestigiosi per la Disney: già il primo classico in 2D a mano libera Il Re Leone dei Walt Disney Animation Studios, uscito nel 1994, vinse due Oscar (per le musiche di Hans Zimmer e la canzone "Can You Feel the Love Tonight" di Tim Rice ed Elton John). Portò a casa 763.455.600 dollari per 45 milioni di costo (fonte Boxofficemojo)... e stiamo parlando solo della prima edizione, perché il film è tornato al cinema più volte nel corso dei decenni, sempre con rinnovato successo. Tale successo ha generato un altro fenomeno, il remake Il Re Leone del 2019, un incasso-monstre da 1.663.080.000 dollari raccolti nel mondo per un budget pur altissimo sui 260 milioni (fonte Deadline). Di tutte le riproposte disneyane degli ultimi anni, il mondo del Re Leone ha travalicato molte perplessità legate a queste operazioni. Mufasa: Il Re Leone, che si prefigge di raccontare come il papà di Simba sia stato anche lui un cucciolo in cerca d'identità, riuscirà a bissare le cifre da capogiro delle opere che lo hanno preceduto... e che narrativamente precede?   Leggi anche Mufasa: Il re leone, Barry Jenkins sul film: "Questa è stata la migliore decisione della mia carriera"

Mufasa: Il Re Leone, la trama ufficiale del Film Disney

Mufasa: Il Re Leone racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.

Il cast di Mufasa: Il Re Leone, tutte le voci dei doppiatori originali

  • Aaron Pierre nel ruolo di Mufasa
  • Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Taka, un principe leone dal futuro radioso che accoglie Mufasa nella sua famiglia come un fratello
  • Tiffany Boone nel ruolo di Sarabi
  • Kagiso Lediga nel ruolo del giovane Rafiki
  • Preston Nyman nel ruolo di Zazu
  • Mads Mikkelsen nel ruolo di Kiros, un leone straordinario con grandi progetti per il suo branco
  • Thandiwe Newton nel ruolo della madre di Taka, Eshe
  • Lennie James nel ruolo del padre di Taka, Obasi
  • Anika Noni Rose nel ruolo della madre di Mufasa, Afia
  • Keith David nel ruolo del padre di Mufasa, Masego
  • John Kani nel ruolo di Rafiki
  • Seth Rogen nel ruolo di Pumbaa
  • Billy Eichner nel ruolo di Timon
  • Donald Glover nel ruolo di Simba
  • Blue Ivy Carter nel ruolo di Kiara, figlia di Re Simba e della Regina Nala
  • Beyoncé Knowles-Carter nel ruolo di Nala

Il cast di voci originali comprende anche Braelyn Rankins, Theo Somolu, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis e Dominique Jennings.

Mufasa: Il Re Lone, il primo trailer in versione originale:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV