News Cinema

Mudbound: il trailer del dramma interraziale con Carey Mulligan e Garrett Hedlund

1

Il film Netflix sulla storia di due famiglie del Mississippi ai tempi della Seconda Guerra Mondiale esce sulla piattaforma e al cinema il 17 novembre.

Mudbound: il trailer del dramma interraziale con Carey Mulligan e Garrett Hedlund

Carey Mulligan, Jason Clarke e Garrett HedlundJonathan Banks Mary J. Blige sono i protagonisti di Mudbound, un film in costume targato Netflix che potrebbe avere le carte in regole per partecipare alla prossima edizione degli Oscar, viste le tematiche che affronta. Ambientato in Mississippi ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, racconta infatti la storia di due famiglie - una bianca e una nera - che tentano di coesistere. Le cose però non vanno bene, soprattutto per la seconda, che si trova a vivere un uno stato dove il razzismo è all’ordine del giorno, come si vede anche dal trailer, che i si concentra sull'amicizia fra due reduci e mostra tensioni anche all’interno dei singoli focolari domestici.

Presentato al Sundance Film Festival, Mudbound ha conquistato la critica con i suoi protagonisti, il suo afflato drammatico e la sua puntuale descrizione della mentalità del Sud. Alcuni ne hanno amato l’epicità, ad altri sono piaciute le scene più raccolte e i piccoli momenti di solidarietà fra i personaggi. La regia è di Dee Reese e nel cast ci sono anche Jonathan Banks, e Rob Morgan. Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 novembre e uscirà anche in alcune sale.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming