News Cinema

Motherless Brooklyn: ecco il primo trailer del film di Edward Norton

43

Il lungamente atteso adattamento del romanzo di Jonathan Lethem arriverà sui nostri schermi il 7 novembre prossimo.

Motherless Brooklyn: ecco il primo trailer del film di Edward Norton

Ha dovuto aspettare quasi due decenni ma alla fine Edward Norton è riuscito a portare sul grande schermo Motherless Brooklyn, adattamento del romanzo omonimo di Jonathan Lethem, pubblicato la prima volta da Tropea con il titolo Testadipazzo e ripubblicato da Net con il titolo, più fedele all'originale, Brooklyn senza madre.
Oltre a scriverlo e dirigerlo, Norton ne è anche uno dei protagonisti, affiancato da un cast di primissimo ordine in cui ritroviamo, tra gli altri Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, e con Alec Baldwin e Willem Dafoe.
Il film uscirà nei cinema italiani il 7 novembre prossimo, distribuito dalla Warner Bros. Pictures che ne ha appena reso disponibile il primo trailer ufficiale. Ve lo mostriamo qui sotto nella sua versione orginale sottotitolata in italiano:

La trasposizione della storia sul grande schermo è iniziata nel 1999, quando Norton ha colto il potenziale cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem e del suo indelebile personaggio centrale. Ma sin dall'inizio, Norton mirava a trasporre i personaggi contemporanei di Lethem in una trama ed un periodo diversi, ed a conferire un'atmosfera particolare al dramma, ambientandolo negli anni '50 - un'epoca di grandi cambiamenti a New York.
Questa è la sinossi ufficiale del film:

Lionel Essrog (Edward Norton) è un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l'omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell'intera New York. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l'uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming