News Cinema

Morti viventi e dementi su Infinity: fra tradizione e parodia

43

L'alba dei morti viventi e L'alba dei morti dementi: un remake e un film umoristico per due approcci diversi al genere zombie.


L'alba dei morti viventi di Zack Snyder (regista del recente Batman V Superman) e L'alba dei morti dementi di Edgar Wright sono entrambi su Infinity in streaming, inclusi nella sottoscrizione. Vederli uno dopo all'altro potrebbe essere un modo divertente di riflettere su un genere ultimamente riportato in auge dalla serie tv The Walking Dead.

L'alba dei morti viventi (2004) è il remake di Zombi (1978) di George Romero, uno dei più stimati registi del genere, che realizzò con quel film il sequel perfetto del suo seminale La notte dei morti viventi. Zombi divenne famoso soprattutto per la colonna sonora firmata dai Goblin di Giorgio Simonetti. L'alba dei morti viventi di Snyder ne rappresenta una versione dinamica, tarantolata, accelerata e moderna, dove gli zombi sono in grado di correre e di risultare quindi ancora più pericolosi. Nel cast ci sono la brava Sarah Polley e Ving Rhames, il Marcellus Wallace di Pulp Fiction: sono tra i superstiti all'apocalisse asserragliati in un ipermercato. Si astengano le anime sensibili.


L'alba dei morti dementi, sempre del 2004, ha rivelato internazionalmente il talento del regista Edgar Wright e del suo interprete, l'ironico Simon Pegg, cosceneggiatore del film con Wright. A metà strada tra la parodia e l'omaggio, la commedia racconta di Shaun, che quando Londra viene invasa dagli zombi deve difendersi come può dalla minaccia, insieme ai suoi amici, tutti asserragliati in un pub (siamo a Londra, dopotutto). Permeata di humor nero e splatter, L'alba dei morti viventi divenne un vero piccolo caso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming