Schede di riferimento
News Cinema

Mortal Kombat, la saga continuerà dopo l'ultimo film

13

A sorpresa pare che la Warner Bros voglia proseguire con Mortal Kombat, nonostante il dubbio esito al boxoffice del recente reboot.

Mortal Kombat, la saga continuerà dopo l'ultimo film

Se siete stati tra coloro che hanno apprezzato il recente reboot di Mortal Kombat, vi farà piacere sapere che la Warner Bros. ha ancora piani per il franchise e non ha intenzione di gettare la spugna: non era per niente scontato, perché Mortal Kombat, uscito in primavera, ha incassato nel mondo solo 83.600.000 di dollari, a fronte di un budget di 55 (in Italia non è nemmeno passato per le sale, distribuito direttamente in digitale e in Ultra HD 4K / Blu-ray). A rigor di logica e seguendo le consuetudini di calcolo, il film di Simon McQuoid avrebbe dovuto superare i 100 per rientrare nei costi, ma a quanto sembra la major è pronta a soprassedere, perché in un articolo su Variety dedicato ai piani futuri della Warner si parla di un prosieguo della saga.
Naturalmente, è ancora presto per capire in cosa potrebbe consistere: tornerebbe l'eroe presentato nel film, il Cole Young interpretato da Lewis Tan? Oppure, a furor di un popolo assai arrabbiato per la sua esclusione, ci si potrebbe giocare Johnny Cage, beniamino dei fan del marchio videoludico lanciato dalla Midway Games nel 1992?
Warner ormai significa anche HBO Max, quindi non si può nemmeno escludere che i piani alti stiano pensando a dei film pensati appositamente per la piattaforma di streaming, se non addirittura a delle serie. Mortal Kombat è uno di quei lungometraggi che può godere di una seconda vita piuttosto vivace in quello che un tempo si chiamava "home video", ergo proseguire in quell'ambito avrebbe un senso. Staremo a vedere. Leggi anche Mortal Kombat da oggi anche in Ultra HD 4K e Blu-ray

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming