News Cinema

Morrison: il film di Federico Zampaglione dal 20 maggio al cinema

Il nuovo film di Federico Zampaglione, che si intitola Morrison e vede protagonisti Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno, debutta in sala il 20 maggio con Vision Distribution.

Morrison: il film di Federico Zampaglione dal 20 maggio al cinema

Arriverà nelle sale il 20 maggio, quindi fra poco, Morrison, il nuovo lungometraggio di Federico Zampaglione, già regista della black comedy Nero bifamiliare, dell'horror Shadow e del thriller Tulpa - Perdizioni mortali. Morrison è liberamente tratto dal romanzo dello stesso Zampaglione "Dove tutto è a metà", scritto insieme a Giacomo Gensini e pubblicato da Mondadori.

Protagonisti di Morrison, che mette a confronto un'aspirante rockstar con una consumata rockstar, sono Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno. Il primo l'abbiamo conosciuto e apprezzato nelle tre stagioni di Baby, dov'era un ragazzo viziato innamorato tanto del personaggio di Benedetta Porcaroli quanto dell’insegnante di ginnastica con il volto di Laura Pandolfi. Il secondo lo ricordiamo nel recente film sulle brigantesse siciliane Il mio corpo vi seppellirà, ne Il Primo Natale, ne Il Traditore. Il restante cast è composto da Carlotta Antonelli (protagonista femminile di Bangla), e Giglia Marra, che non troppo tempo fa è stata protagonista di Bianca, lo short thriller domestico girato da Federico Zampaglione durante il lockdown. Da segnalare, infine, l’amichevole partecipazione di Riccardo De Filippis e la partecipazione del mitico Adamo Dionisi di Suburra e Suburra - La Serie

Morrison è una produzione Pegasus Entertainment e QMI in collaborazione con Vision Distribution, Sky e Amazon Prime Video. Il film è prodotto da Ilaria Dello Iacono e Martha Capello e sarà distribuito da Vision Distribution. Ecco la sinossi ufficiale seguita da qualche bella foto di scena.

Lodo (Lorenzo Zurzolo) ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri (Giovanni Calcagno), ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di più in se stesso, trascurando la bella moglie Luna e vivendo isolato nella sua lussuosa villa piena di ricordi. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming