Morgan Freeman sarà Colin Powell in un biopic a lui dedicato

- Google+
10
Morgan Freeman sarà Colin Powell in un biopic a lui dedicato

Qualche giorno fa avevamo dato notizia che Tyler Perry interpreterà l'ex Segretario di Stato Colin Powell nel biopic su Dick Cheney diretto da Adam McKay. E' adesso notizia che anche Powell avrà un film a lui interamente dedicato, e a dargli volto e voce sarà niente meno che Morgan Freeman.

Alla regia di Powell (titolo del progetto), troveremo Reginald Hudlin, al momento nelle sale americane con un altro biopic, Marshall, interpretato con carisma da Chadwick Boseman. La sceneggiatura, finita nella famosa blacklist del 2011, è stata scritta da Ed Whitworth. La storia racconterà di Powell durante la sua esperienza come Segretario di Stato negli otto anni di presidenza Bush, il primo afroamericano nella storia a ricoprire quel ruolo. Generale pluridecorato dell'esercito, Powell all'inizio era convinto che Saddam Hussein non possedesse armi di distruzione di massa in Iraq. Quando però si presento alle Nazioni Unite per il suo celeberrimo discorso, Powell dichiarò i contrario. La storia poi ha provato che si sbagliava...

Freeman torna dunque  a interpretare un personaggio realmente esistito dopo il successo di Invictus di Clint Eastwood, dove aveva impersonato Nelson Mandela e ottenuto l'ultima nomination all'Oscar fino a oggi concessagli. L'attore ne ha accumulate altre quattro in carriera, vincendo la statuetta come non protagonista del 2005 grazie a Million Dollar Baby, sempre di Eastwood. 





Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento