Morbius e Venom 2 dovrebbero arrivare in sala rispettivamente nell'estate e autunno del 2020

-
173
Morbius e Venom 2 dovrebbero arrivare in sala rispettivamente nell'estate e autunno del 2020

La Sony ha annunciato che due film legati all’universo di Spider-Man e della Marvel usciranno rispettivamente il 10 luglio e il 2 ottobre del 2020. Anche se la Major non ha confermato i titoli è lecito pensare che si tratti di Morbius the Living Vampire e Venom 2.

Il cinecomic che vede il biochimico Michael Morbius possedere i poteri di un vampiro (ottenuti dopo il solito esperimento trasformatosi in tragedia…) inizierà a essere girato il mese prossimo. Protagonista già annunciato Jared Leto, premio Oscar per Dallas Buyers Club e Joker in Suicide Squad. Alla regia invece lavorerà Daniel Espinosa, che in passato ha diretto un thriller di ottima fattura quale Safe House con Denzel Washington. Ideato nel 1971, Morbius è arrivato nel mondo dei fumetti Marvel come nemico di Spider-Man. Nonostante si tratti di un personaggio sanguinario e violento, il divieto del film negli Stati Uniti sarà comunque PG-13.

Venom 2 non è stato ancora ufficialmente annunciato dalla Sony, ma visto il successo del film con Tom Hardy e Michelle Williams non dovrebbero esserci problemi a riguardo. Diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) Venom ha incassato in tutto il mondo ben 780 milioni di dollari. A fronteggiare il simbiote alieno nel prossimo film dovrebbe essere il serial-killer Carnage, intravisto nella solita scena post-titoli di coda nel primo capitolo. A interpretarlo Woody Harrelson.  

Intanto la Sony ha in uscita a dicembre in America Spider-Man: Into the Spider-Verse e il prossimo luglio Spider-Man: Far from Home.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento