News Cinema

Moonfall sarà il nuovo disaster-movie firmato da Roland Emmerich

13

A produrre il film la Universal. Il progetto non è lo stesso a cui si sta dedicando Darren Aronofsky

Moonfall sarà il nuovo disaster-movie firmato da Roland Emmerich

Mentre il suo ultimo Independence Day: Rigenerazione è appena approdato nelle sale cinematografiche americane il regista tedesco Roland Emmerich ha già in mente il suo prossimo progetto. Si tratta ovviamente di un nuovo disaster-movie, intitolato Moonfall e prodotto dalla Universal Pictures.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Emmerich insieme a Harald KloserSpencer Cohen. A detta di alcuni si tratterebbe di un incrocio tra 2012 dello stesso cineasta e Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg. Al centro della vicenda un gruppo di personaggi non troppo raccomandabili che devono unire le proprie forze per salvare la razza umana quando la Luna decide di uscire dalla propria orbita e dirigersi minacciosa verso la Terra.

Il progetto non va confuso con un altro dallo stesso titolo, il cui script è dal 2014 nella famosa blacklist delle migliori sceneggiature non ancora entrate in produzione. A quel Moonfall, un thriller con echi alla Fargo, si sta interessando Darren Aronofsky.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming