Schede di riferimento
News Cinema

Monopoly - Lionsgate annuncia il film sul gioco da tavolo

Dopo lo straordinario successo di Barbie, anche Lionsgate ha deciso di puntare su progetti basati su celebri giocattoli e giochi da tavolo, stipulando un accordo con E-One.

Monopoly - Lionsgate annuncia il film sul gioco da tavolo

Dopo lo straordinario successo di Barbie - attualmente nelle sale - e l'annuncio di Warner Bros. di ben 45 progetti basati su giocattoli in arrivo, anche altre case di produzione hanno deciso di inseguire il fruttuoso trend. Nelle scorse ore, è infatti stata condivisa la notizia dell'acquisto da parte di Lionsgate delle attività televisive e cinematografiche di Entertainment One (eOne) da Hasbro. E, stando a quanto riportato da Variety, il primo progetto nato dall'accordo sarà l'atteso lungometraggio basato su Monopoly, il celebre gioco da tavolo. 

Lionsgate pronto a realizzare un film su Monopoly 

L'accordo - stipulato per circa 500 milioni di dollari - dovrebbe essere concluso ufficialmente entro la fine dell'anno, ma Lionsgate ha già annunciato di voler sviluppare un film su Monopoly. Secondo il report condiviso da Variety, la vendita includerà anche una libreria di oltre 6500 titoli, insieme a produzioni attive per franchise non di proprietà di Hasbro, come Yellowjackets, The Rookie e Naked and Afraid. A commentare la notizia, è stato il CEO di Hasbro, Chris Cooks, che ha assicurato che l'azienda continuerà a produrre e sviluppare prodotti d'intrattenimento basati sui suoi marchi:

La vendità è assolutamente in linea con la nostra strategia. L'intrattenimento rimarrà una priorità assoluta per l'azienda, che continuerà ad impegnarsi per dare vita ad idee originali e ad alimentare tutte le aree del mondo di Hasbro.




Non è la prima volta, però, che ad Hollywood si parla di un progetto basato su Monopoly. Nel 2019 Kevin Hart è stato annunciato come protagonista di un probabile lungometraggio, mentre nel 2009 si ipotizzò un adattamento diretto da Ridley Scott. Lionsgate, però, ripartirà da zero, creando un prodotto totalmente originale, di cui non sono stati ancora individuati ne gli attori ne il regista. Al momento, non sono stati inoltre rivelati gli eventuali nuovi giocattoli o giochi da tavolo che verranno portati sul grande schermo dallo Studios. Warner Bros., invece, è già al lavoro su un nuovo universo cinematografico, che comprenderà progetti su Polly Pocket - diretto e sceneggiato da Lena Dunham e con protagonista Lily Collins -, Uno, Hot Wheels - nel team produttivo figura anche J. J. Abrams - e persino Barney - il dinosauro viola protagonista anche di uno show per bambini - prodotto da Daniel Kaluuya e ideato esclusivamente per un pubblico adulto. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo