News Cinema

Money Monster: il primo trailer del thriller con George Clooney e Julia Roberts

137

La nuova regia di Jodie Foster arriva in sala il 13 maggio.

Money Monster: il primo trailer del thriller con George Clooney e Julia Roberts

Il primo trailer di Money Monster, quarta regia di Jodie Foster e nuova collaborazione davanti alla macchina da presa fra George Clooney e Julia Roberts è finalmente disponibile e promette decisamente bene.
Guardandolo, si ha infatti l’impressione che il film sia carico di adrenalina, ma non per questo poco intelligente e profondo.

Raccontando la storia di guru della finanza che viene preso in ostaggio da un uomo a cui ha consigliato investimenti fallimentari durante lo show televisivo di cui è conduttore, la regista sembra aver mescolato una puntuale riflessione sulla politica economica statunitense a un thriller claustrofobico ad altissima tensione.
Jodie però ha voluto minimizzare il valore morale del film e ha detto: "Non c’è polemica. Money Monster parla più che altro del rapporto di fratellanza che si viene a creare fra due uomini che credono di appartenere a schieramenti opposti e di detestarsi, ma poi scoprono che stanno combattendo per la stessa cosa".

Money Monster, che uscirà il 13 maggio 2016, è interpretato anche da Jack O’ Connell (che fa il rapitore), Dominic West e da Giancarlo Esposito, che i più conosceranno come il Gustavo Fring di Breaking Bad.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming