News Cinema

Moana della Disney sbarca in anticipo nel 2016

176

Una nuova fiaba dagli autori della Sirenetta, Aladdin e La principessa e il ranocchio

Moana della Disney sbarca in anticipo nel 2016

L'ultima volta che ne avevamo parlato, Moana, nuovo lungometraggio animato del canone ufficiale disneyano, era previsto per il 2018. Qualcosa deve aver spinto John Lasseter a cambiare le carte in tavola, perché questa nuova "Principessa Disney" sbarcherà in sala alla fine del 2016.
Il film sarà il primo lavoro in CGI di John Musker e Ron Clements, registi e sceneggiatori praticamente identificati col Rinascimento Disney degli anni Ottanta e Novanta, avendo firmato Basil l'investigatopo, La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro e La principessa e il ranocchio.

Conosciamo finalmente le coordinate precise della storia: una teenager del Sud Pacifico, Moana, sogna di coronare il sogno dei suoi antenati, rintracciare una mitica isola. Nel suo viaggio periglioso, tra sfide e mostri marini, sarà accompagnata dal semidio Maui (suo "eroe personale").

Dice Musker: "Moana è indomita, appassionata, una sognatrice con un legame unico con l'oceano. E' il tipo di personaggio per cui tutti facciamo il tifo, non vediamo l'ora di condividerlo col pubblico."
Moana non sarà però il prossimo film del canone, perché sarà preceduto da Zootopia di Byron Howard, in uscita nella primavera del 2016. Il 54° è invece Big Hero 6, che come sappiamo sarà in sala a Natale.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming