News Cinema

Mistero a Crooked House; ecco il trailer italiano del giallo con Glenn Close e Christina Hendriks

164

Scritto da Julian Fellowes e diretto da Gilles Paquet-Brenner, è tratto da un romanzo di Agatha Christie. Nel cast anche Max Irons, Julian Sands e Terence Stamp.

Mistero a Crooked House; ecco il trailer italiano del giallo con Glenn Close e Christina Hendriks

Tra i tanti classici che periodicamente vengono rispolverati dagli scaffali delle librerie e riportati al cinema non possono mancare i macchinosi gialli di Agatha Christie, amati da milioni di lettori. Oltre alla nuova versione di Assassinio sull'Orient Express a cura di Kenneth Branagh, c'è un altro film in arrivo tratto da un'opera della regina del Giallo. Si tratta di Mistero a Crooked House, dal romanzo pubblicato nel 1949 ed edito in Italia col titolo un po' vago di "È un problema".

Alla sceneggiatura c'è il Julian Fellowes di Downton Abbey mentre della regia si occupa Gilles Paquet-Brenner, che ha firmato il deludente Dark Places. Ma quello che è davvero interessante è il cast, capitanato dalla matriarca Glenn Close, e che comprende nomi del calibro di Christina Hendriks, Gillian Anderson, Max Irons (figlio di Jeremy Irons), Julian Sands e un'icona del cinema inglese come Terence Stamp.

Nella storia un giovane detective privato è chiamato ad indagare nella casa della fidanzata sull'omicidio del nonno. Naturalmente si tratta di una famiglia con molti scheletri nell'armadio. Questo è il trailer italiano del film in uscita nei cinema italiani il 31 ottobre. Più sotto potete leggere la trama ufficiale del film e guardare il trailer nella sua versione originale.

La trama ufficiale del film Mistero a Crooked House:

Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming