News Cinema

Mission Impossible 7, gli allenamenti di Tom Cruise in Inghilterra prima di ripartire con le riprese

23

Tom Cruise si tiene in forma in Inghilterra, nell'attesa che le riprese di Mission: Impossible 7 e 8 ripartano questa settimana.

Mission Impossible 7, gli allenamenti di Tom Cruise in Inghilterra prima di ripartire con le riprese

Tom Cruise non è in grado di rimanere fermo, questo dovremmo averlo capito: ancora prima che il governo inglese desse l'ok a una ripresa della produzione di Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 (che, ricordiamo, vengono girati allo stesso tempo), si è tenuto in forma in una tenuta nell'Oxfordshire. Il Daily Mail è riuscito con un drone a riprendere l'attore impegnato in giri di motocross su un tracciato che si è appositamente fatto realizzare su quel terreno. Non solo: Tom ha pilotato più e più volte un elicottero nella stessa zona. Elementi che fanno naturalmente pensare agli inseguimenti rocamboleschi per i quali la saga è più che rinomata.
Le riprese di Mission: Impossible 7 erano iniziate a febbraio a Venezia, prima che il lockdown per il Coronavirus costringesse la troupe a spostarsi nel Surrey, dove si girò per poco, prima che l'emergenza travolgesse anche l'Inghilterra.
C'è da dire che Tom Cruise si è sempre rivelato positivo e aperto verso i paesi stranieri che devono ospitare i set, mostrandosi vicino alle autorità e alla necessità di far girare l'economia anche con il cinema: lo dimostra il suo rifiuto di sostituire la vera Venezia con un surrogato in CGI e lo dimostra la sua recente videochat col ministro della cultura inglese Oliver Dowden. Il governo britannico ha infatti deciso di consentire a una troupe limitata di spotarsi in Inghilterra senza rispettare la quarantena dei 14 giorni, a patto che queste persone vivano insieme in una sorta di isolamento, un microcosmo controllato. La ripartenza dei Mission: Impossible fa il paio con la ripartenza di Jurassic World: Domination, sempre nei gettonatissimi studi inglesi.
Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 usciranno rispettivamente nel novembre 2021 e nel novembre 2022. Rivedremo prima Tom nell'attesissimo Top Gun: Maverick, in uscita a Natale. Leggi anche Mission: Impossible, la saga completa con Tom Cruise in streaming su Infinity, raccontiamone le fasi



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming