News Cinema

Mission Impossible 6 sarà più drammatico, parola del regista Christopher McQuarrie

99

Dopo il tono bondiano di Rogue Nation, McQuarrie e Cruise pensano a un registro più personale per Ethan Hunt.

Mission Impossible 6 sarà più drammatico, parola del regista Christopher McQuarrie

Mission: Impossible 6 uscirà nel luglio del 2018, e il regista/sceneggiatore Christopher McQuarrie ha discusso nel podcast Scriptnotes della direzione che lui e il protagonista Tom Cruise vogliono dare alla serie. La decisione non è semplice.

“Ti preoccupi sempre. Non starò andando in una direzione sbagliata? Abbiamo discusso tantissimo del tono. Brad Bird con Protocollo Fantasma cambiò davvero il tono del franchise, e Rogue Nation ha abbracciato quel tono del tutto. Quando abbiamo iniziato a lavorare sul nuovo, ho detto a Tom: non penso che possiamo farne tre di seguito così, secondo me dobbiamo portarlo in un'altra direzione ancora. E l'abbiamo fatto. Ma ora ci chiediamo: non staremo mica andando dov'è andato Bond, che è diventato... serio? E' un tono proprio diverso, che per intenderci non è che li abbia danneggiati, anzi. Hanno trovato una loro dimensione. Ma noi non possiamo. Ce la ridevamo perché guardavamo Rogue Nation e dicevamo: grazie Bond per non fare più questa roba, così la facciamo noi! Ora siamo noi a dire: non possiamo continuare così. All'improvviso siamo impattati contro lo stesso muro e abbiamo capito perché Bond ha preso quella strada. Siamo in un dilemma emotivo, ci chiediamo: quanto può essere drammatico Mission? Non diventerà dark, ma avrà un nucleo più emotivo e drammatico."

Azzardiamo che forse sarebbe un peccato smontare l'autoironia che ha reso così riuscito e simpatico Mission: Impossile - Rogue Nation, però comprendiamo il dilemma di Tom e Christopher. Tutto ciò insegna che sarà anche più facile per le major commissionare sequel, reboot e remake, ma non è altrettanto facile portarli a termine con successo!



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming