News Cinema

Miss Sloane: una clip esclusiva del film con Jessica Chastain

22

In un thriller dal ritmo incalzante, l’attrice è una power broker elegante e senza scrupoli.

Miss Sloane: una clip esclusiva del film con Jessica Chastain

Elizabeth Sloane, che indossa cappotti in cachemire e calza Louboutin, non è una fashion victim o una shopaholic ma una donna tutta d'un pezzo, una kick-ass che non ha nulla da invidiare al personaggio interpretato da Liam Neeson in Io vi troverò e sequel vari.

Il suo pane quotidiano non è la vendetta (con la rabbia, i colpi di pistola e le botte che ne conseguono), ma una battaglia condotta con l’astuzia e l’intelligenza verbale, e la sottile arte della persuasione. Il personaggio interpretato da Jessica Chastain in Miss Sloane è infatti una power broker, e non una qualsiasi, perché a Washington tutti la vogliono e tutti la temono. John Madden ce la racconta mentre, compiendo un clamoroso voltafaccia,  tenta di opporsi a una legge che vuole introdurre nuove regole circa la vendita delle armi da fuoco. In un film dal montaggio serrato e pieno di dialoghi arguti, il personaggio si muoverà fra informatori nascosti e senatori del Congresso più o meno coriacei, e rivelerà a tratti un barlume di umanità e una certa fragilità.

In uscita il 7 settembre, Miss Sloane è diverso dalla restante produzione di Madden, che è l’autore di Shakespeare in Love e di Marigold Hotel e Ritorno al Marigold Hotel. Muovendosi in un territorio nuovo e animato da grande curiosità, il regista non ha complicato troppo le cose ed è riuscito a spiegare bene l’operato dei lobbisti e le loro strategie. Accanto alla Chastain nel film recitano Guru Mbatha-Raw, Mark Strong, John Lithgow e Michael Stuhlbarg, che appare in questa clip italiana esclusiva.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming